Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
4 luglio 2011 1 04 /07 /luglio /2011 07:55

Se avete sognato una casa dove le connessioni internet, telefono e media sono condivise in tutti gli ambienti domestici allora Fritz!Box è quello che fa per voi. Vediamo le caratteristiche dei modelli ed i prezzi di questo prodotto.

Navigare e condividere in banda larga

È difficile classificare in un'unica categoria il dispositivo Fritz!Box dell'azienda tedesca AVM. Le sue funzioni, infatti, vanno oltre quelle del semplice modem ADSL o di un router Wi-Fi. In effetti, l'intento generale del produttore è quello di realizzare un unico ambiente domestico altamente connesso dove internet, telefono, contenuti multimediali possono essere condivisi da tutti i dispositivi presenti. Iniziamo dalla connessione Internet in banda larga. Il Fritz!Box 7390, il top della gamma dei prodotti AVM, consente una connessione VADSL e ADSL con un downstream fino a 100 Mb/s. In più, con il sistema Dual Wlan N consente una connessione wireless velocissima (fino a 300 Mb/s) se utilizzato con il Fritz! Wlan USB Stick N (venduto a parte), che è un dongle USB per ricevere il segnale wi-fi sul pc desktop o notebook.

Come telefono il Fritz!Box 7390 offre una stazione base DECT che può collegare fino a 6 telefoni cordless.

Infine, il dispositivo è anche un server multimediale; musica e video possono essere condivisi dai dispositivi connessi in rete accedendo al supporto di memorizzazione interna o ad un hard disk esterno collegabile al box.

Modelli e prezzi

Il modello Fritz!Box 7390, di cui abbiamo parlato in precedenza, viene venduto ad un prezzo di 240 euro (cordless e USB dongle esclusi).

Un altro modello Fritz!Box della AVM è il 7270 il quale integra modem ADSL2+, router Wlan e impianto telefonico VoIP (chiamate telefoniche via Internet). Come base Dect può collegare fino sei telefoni cordless. Il prezzo è di 198 euro.

Il Fritz!Box 7170, invece, racchiude un modem ADSL con router per il VoIP, l’access point Wlan e il centralino PBX collegabile a un centralino telefonico ISDN (può gestire fino a 4 chiamate in contemporanea). Ha quattro porte Ethernet e una USB per configurare lo Stick USB o condividere stampanti e dischi esterni. Il prezzo di vendita è di 150 euro.

L'ultimo modello della gamma è Il Fritz!Box 5124, un dispositivo VoIP facile da installare e perfetto per navigare e telefonare via ADSL. Ha, inoltre, quattro porte Ethernet e una USB per condividere in rete stampanti o dischi esterni. Il prezzo è di 135 euro. Tutti i modelli sono venduti anche sul sito dell'azienda che è: Fritzshop.it.

Fritz!BoxFritz!Box
Condividi post
Repost0

commenti