Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
28 giugno 2011 2 28 /06 /giugno /2011 20:10

Analizziamo le caratteristiche di queste nuove scarpe da calcio della Puma, punta di diamante della serie PowerCat.

In qualunque parte del campo si giochi le nuove scarpe Puma PowerCat 1.10 iFG hanno tutto ciò di cui una scarpa da calcio ha bisogno. Innanzitutto, le PowerCat si avvalgono della 3D Power Shooting Technology che offre caratteristiche uniche di rimbalzo della palla una volta colpita. La schiuma speciale Springtech, infatti, è stata progettata per migliorare ogni colpo dando ulteriore potenza alla palla al momento dell'impatto con la scarpa.

In particolare, l'area di impatto è costituita da morbida pelle sottile e da una microfibra sintetica intorno. Speciali borchie a forma di branchie di squalo sono state progettate per garantire una maggiore penetrazione e distribuzione della pressione, nonché la massima trazione e manovrabilità. Le branchie sono presenti anche sulla parte esterna della scarpa per potenziare i colpi calciati di esterno e per il controllo della palla sempre con quella parte del piede.

La tomaia è morbida ed è in materiale K-Leather (pelle di canguro) che assicura leggerezza, flessibilità e durata nel tempo. Il tallone, invece, è protetto da un rinforzo in poliuretano termoplastico a doppia densità, molto ampio, che assicura protezione interna e resistenza all'esterno.

Puma, inoltre, utilizza da tempo la tecnologia PowerLast per dare una forma il più anatomica possibile alla scarpa. La tecnologia fornisce un volume maggiore alla punta e al collo del piede. Questo consente alla suola di seguire i contorni reali del piede per una maggiore aderenza e comodità. L'allacciatura delle stringhe totalmente decentrata rende il profilo della scarpa liscio per non interferire nel calcio e nel controllo della palla.

La suola infine, estremamente resistente e flessibile, si adatta egregiamente anche alle superfici più dure.

Aspetti positivi

Massima trazione e manovrabilità.

Comfort e leggerezza.

Aspetti negativi

La parte superiore della tomaia, così come progettata, manca leggermente di grip, rendendo un po' difficoltoso il controllo della palla quando questa proviene dall'alto.

PowerCat calcioPowerCat
Condividi post
Repost0

commenti